Torna nella homepage
 
n.59 gennaio 2106
Registrata presso il:Tribunale di Roma n. 63/2010 del 24/02/2010
Direttore responsabile Manuela Rosci
Oggi è il giorno:21 Ottobre 2017 Pubblicato da Sysform Editore - Iscrizione al R.O.C. n.19433 Sysform Editore - Via Monte Manno 23 00131 Roma
Articolo 'Attenzione dei media per Barba... >>>
SysForm Editore - editoria digitale per il mondo della scuola e della formazione
Sysform Ente di Formazione accreditato dal MIUR
  Pag Argomento
HomePage   HomePage
Pagina Dalla redazione 14 Dalla redazione

Ricerca avanzata >>>
Attenzione dei media per Barbara Riccardi finalista al Global Teacher Prize
Lo spirito del 'Nobel' per l'insegnamento
di La redazione - Dalla redazione


Il Globe Teacher Prize è stato istituito sia per dare riconoscimento ad una insegnante eccezionale che ha dato un contributo rilevante alla professione sia per mettere in evidenza l'importante ruolo che gli insegnanti hanno nella società. Portando alla luce migliaia di storie di eroi che hanno trasformato la vita delle persone, il premio nutre la speranza di dar vita all'eccezionale lavoro di milioni di insegnanti in tutto il mondo.




Sunny Varkey, fondatore della Fondazione Varkey, ha detto:
" Siamo stati colpiti dall'enorme supporto che il Global Teacher Prize ha ricevuto nel suo primo anno. Noi intendiamo mantenere questo attuale movimento per riportare gli insegnanti alla posizione che spetta loro di diritto, come una delle professioni più rispettate nella società. Le migliaia di nominations e domande di iscrizione che abbiamo ricevuto da ogni angolo del pianeta sono la testimonianza delle conquiste degli insegnanti e dell'enorme impatto che essi hanno sulle vite di tutti noi".

Ban Ki moon, Segretario Generale delle Nazioni Unite, ha detto:
"Io annovero i miei insegnanti tra le persone più influenti della mia vita. Agli insegnanti viene affidato il compito di coltivare il potenziale dei giovani ed aiutarli a sbocciare come membri produttivi e responsabili della società. E' difficile sottostimare il loro valore.
Io applaudo al lancio del Global Teacher Prize che ne riconosce il loro valore. Il riconoscimento è in linea con il mio Global Education First Initiative, lanciato nel 2012, che mira ad accelerare il movimento mondiale che mette ogni singolo bambino a scuola, che migliora la qualità dell'apprendimento e favorisce la cittadinanza globale".

Bill Gates, socio della Fondazione Bill e Melinda Gates, ha detto:
"Siamo stati entusiasti dei progetti per lanciare il Global Teacher Prize . Anche io voglio riconoscere la leadership di Sunny Varkey, Fondatore del GEMS Education, il quale ha avuto l'dea per questo premio ed è un partner importante per la nostra Fondazione".

L'attore vincitore dell'Academy Award, Kevin Spacey, che sta alla Global Teacher Prize Academy per selezionareil vincitore finale, ha detto:
"Quando io ho iniziato la carriera, fui ispirato da un attore più vecchio e di maggiore esperienza il qual mi disse che , secondo lui, io avrei dovuto recitare in modo da farne una professione. Questo è il tipo di mentoring e supporto personale di cui ogni giovane ha bisogno per realizzare il proprio potenziale. E' il tipo di incoraggiamento e guida che i buoni insegnanti danno ai propri alunni ogni giorno. Ed è questo il motivo per cui io supporto la GEMS Foundatio's Global Teacher di Varkey. Comunque, il molto che otteniamo nella vita, lo abbiamo tutti iniziato imparando le basi da un insegnante in una classe. Quelli che insegnano - dedicando il loro talento ed il loro tempo per nutrire il talento degli altri -meritano di essere rispettati e celebrati".
(tratto dal sito del Globe Teacher Prize)

Noi facciamo il tifo per la nostra Barbara Riccardi, unica finalista italiana.
A marzo, a Dubai, il risultato.

dalla Redazione

Vai al sito del Global Prize http://www.globalteacherprize.org/
Aggiungi un commento
Sono presenti 0 commenti Visualizza tutti i commenti
Bookmark and Share

Stampa Articolo Stampa articolo
Invia una opinione sull'articolo
Il sito Il sito
 

G.T. Engine Powerd by Sysform Roma Via Monte Manno 23 -Roma- Web Content Manager Maurizio Scarabotti

Valid HTML 4.01 Transitional