Torna nella homepage
 
n.61 marzo 2016
Registrata presso il:Tribunale di Roma n. 63/2010 del 24/02/2010
Direttore responsabile Manuela Rosci
Oggi è il giorno:21 Novembre 2017 Pubblicato da Sysform Editore - Iscrizione al R.O.C. n.19433 Sysform Editore - Via Monte Manno 23 00131 Roma
Articolo 'Il Drum Circle'  >>>
SysForm Editore - editoria digitale per il mondo della scuola e della formazione
Sysform Ente di Formazione accreditato dal MIUR
  Pag Argomento
HomePage   HomePage

Ricerca avanzata >>>
Il Drum Circle
Unire il mondo in un unico ritmo
di Packowski melissa - Oltre a noi...
Translate in english

La "College of Staten Island High School for International Studies" è una piccola Scuola superiore pubblica situata appena fuori New York City. Conta approssimativamente 525 studenti di diversa provenienza culturale e socio-economica. Con oltre 1000 candidati ogni anno per poco più di cento posti come nuovi iscritti al 1° anno, la scuola ricorre a un sorteggio per assegnare l'ammissione.
La scuola aprì i battenti nel 2004 nel campus del "College of Staten Island"; un community college locato centralmente a Staten Island.
Nel 2008 la scuola diventata troppo grande per il suo edificio nel Campus del college fu trasferita in un edificio completamente nuovo nei paraggi.
Il nuovo edificio ospita quattro differenti scuole.

Il programma di musica, come tutti gli altri programmi della scuola, è proiettato internazionalmente. La struttura del curriculum è la parte peculiare della scuola che non solo provvede ad un esaustivo ed innovativo corso di musica, ma provvede a massimizzare le opportunità di apprendimento per i suoi studenti attraverso progetti di volontariato ed eventi per la comunità organizzati dagli studenti. Questi eventi sono progettati per unire ogni persona attraverso un ritmo universale.
Intraprendiamo anche collaborazioni globali attraverso video e interazioni in tempo reale con Skype.
Da quando il dipartimento di musica fu fondato, nel 2008 da Melissa Morris, gli studenti che studiano musica hanno insistito nell'attivare opportunità diverse per il programma, cose che hanno aiutato l'espansione oltre a facilitare la crescita del nostro "circolo di influenza" nella nostra comunità con più di 3000 partecipanti. Questi musicisti partecipano a diversi eventi di beneficienza e lavorano per stabilire una cultura di servizio alla comunità con il loro contributo alla serie di concerti "il dono della musica", prodotto annualmente dal direttore musicale, che ha raccolto più di seimila dollari nei tre anni passati di cui beneficiano i membri della bisognosi della comunità.

Ogni studente del primo anno viene iscritto ai corsi di Arte e Musica all'ingresso nella scuola. Questo li aiuta a identificare ogni talento speciale che possiedono tempestivamente nella loro esperienza durante la scuola superiore, soddisfacendo contemporaneamente la direttiva statale che richiede almeno un credito in Arte e uno in Musica per il Diploma.

Il programma di musica esplora ed espone gli studenti a provare gli strumenti da tutto il mondo. Questa immersione nelle diverse culture, da ritmi e melodie indigene a quelle della tradizione musicale da tutto il mondo, contribuisce a instillare empatia negli studenti e a stimolare l'apprezzamento di persone di ogni cultura e retaggio socioeconomico, quanto di differenti abilità e talenti. La struttura del curriculum è influenzata maggiormente da Suzuki, Orff Schulwerk, e le filosofie dell' apprendimento di Gordon e Mastery, e dalla tradizione storica del "drum circling".

Il curriculum intende insegnare la musica nello stesso modo in cui, da piccoli, impariamo a parlare, integrando ogni lezione con filosofie per l'educazione del carattere, e incorporando lo sviluppo di caratteristiche di leadership e responsabilità in ogni lezione e nello spirito della classe.
Questo è fortemente generato dalla responsabilità fra studenti, dello studente verso l'insegnante, e dell'insegnante verso lo studente, attraverso la coltivazione di lezioni per l'educazione del carattere.

Negli ultimi 8 anni, abbiamo visto studenti vincere borse di Studio per l'Università per i loro risultati nel campo della leadership, studenti che hanno scelto lauree in Scienza dell'educazione, e studenti dell'ultimo anno partecipare a colloqui in Università prestigiose e dell' Ivy League basati principalmente sulla loro vasta esperienza internazionale, sui loro risultati accademici e sul loro esaustivo addestramento alla leadership, oltre che per i loro risultati nel servizio alla comunità e nel volontariato. Lo scopo del nostro dipartimento è usare la musica e il ritmo per costruire e rendere unita la nostra comunità locale e globale.

Il "drum Circle" (circolo dei tamburi) è stato usato storicamente da molte civiltà in tutto Il mondo per comunicare e costruire la comunità.
Noi lavoriamo per costruire una comunità ancora più grande, fornendo l' occasione di suonare insieme, non importa dove ci troviamo; unendo le persone attraverso il ritmo.
Per avvicinare le persone creando opportunità e occasioni per esplorare le proprie abilità innate, riunendoci in comunità come un pianeta senza barriere e pregiudizi ma nel rispetto e nell'apprezzamento per ogni contributo all'intera esperienza.

Noi crediamo che le persone lavorino più efficacemente e armoniosamente quando c' è apprezzamento per ognuno e tutti contribuiscano allo scopo del bene comune.

Il Drum Circle è un modo utilizzato storicamente dalle civiltà di tutto il mondo per comunicare e costruire comunità. Il nostro intento nel mettercela tutta nel crearne altri ancora più grandi.
Ben venga l'opportunità di connetterci localmente e globalmente in un'esplorazione ritmica e musicale di suoni e visioni.
La nostra missione è di unire il mondo in un unico ritmo, un "drum Circle" alla volta.

Contattate il direttore Melissa Morris se volete unirvi a noi nella nostra missione (csihsisdrumcircle@gmail.com).
Il sito della scuola http://csihsisdrumcircle.weebly.com/about-us.html

di Melissa Packowski,
CSI High School For International Studies Music Director
Aggiungi un commento
Sono presenti 0 commenti Visualizza tutti i commenti
Bookmark and Share

Stampa Articolo Stampa articolo
Invia una opinione sull'articolo
Il sito della scuola Il sito della scuola
 

G.T. Engine Powerd by Sysform Roma Via Monte Manno 23 -Roma- Web Content Manager Maurizio Scarabotti

Valid HTML 4.01 Transitional