Torna nella homepage
 
n. 29 gennaio 2013
Registrata presso il:Tribunale di Roma n. 63/2010 del 24/02/2010
Direttore responsabile Manuela Rosci
Oggi è il giorno:26 Settembre 2018 Pubblicato da Sysform Editore - Iscrizione al R.O.C. n.19433 Sysform Editore - Via Monte Manno 23 00131 Roma
Articolo 'Innovazione nella didattica'  >>>
SysForm Editore - editoria digitale per il mondo della scuola e della formazione
  Pag Argomento
HomePage   HomePage

Ricerca avanzata >>>
Clicca sul libro per acquistare una copia dell'eBook
Innovazione nella didattica
Quando l'e-book è ... partecipato
di La redazione - Scuola & Tecnologia
Nuovo appuntamento alla Città Educativa con un incontro organizzato dalla Fondazione Mondo Digitale aperto a docenti, dirigenti scolastici e quanti desiderano approfondire il tema degli E-BOOK. Sono stati invitati a intervenire anche Manuela Rosci, direttore editoriale della nostra rivista e Maurizio Scarabotti, presidente di Sysform Editore ed esperto di editoria digitale.

Roma, 14 febbraio 2013, ore 14.30 Città Educativa, via del Quadraro 102


L'apertura dei lavori è affidata al Prof. Alfonso Molina, professore di Strategie delle Tecnologie all'Università di Edimburgo e direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale.

Nella prima parte, EDUCAZIONE AI NUOVI MEDIA: SVILUPPO DI UN E-BOOK, verrà presentato il percorso di realizzazione dei nuovi manuali di robotica educativa in versione e-book a cura di FMD con la partecipazione di Michele Baldi, esperto di robotica educativa, Francesco Fagnini, esperto di multimedialità e Pierantozzi Sara , grafica editoriale, di Fondazione Mondo Digitale, Celestino Rocco, dirigente scolastico, II Circolo didattico di Eboli (Sa).

Dopo il coffe break delle 16.00
COME FARE DI UN'ESPERIENZA UN E- BOOK: interverranno Manuela Rosci e Maurizio Scarabotti. Dall'esperienza della VI edizione del Global Junior Challenge - di cui la rivista Lascuolapossibile è stata media partner- è nato un e-book che rappresenta un nuovo modo di raccontare un'esperienza, di costruire un percorso di apprendimento. La presentazione dell'e-book sarà l'occasione per raccontare come si può realizzare un e-book e quale organizzazione "possibile" la scuola si può dare per utilizzare/realizzare prodotti digitali.

Alle 17.30 la Conclusione dei lavori è affidata a Annaleda Mazzucato, responsabile progetto Città educativa, Fondazione Mondo Digitale.

Un appuntamento dal vivo per parlare di digitale ... nel giorno di San Valentino: che nasca un nuovo amore?
Vi aspettiamo


In allegato il programma
Aggiungi un commento
Sono presenti 0 commenti Visualizza tutti i commenti
Clicca sul libro per acquistare una copia dell'eBook
Bookmark and Share

Stampa Articolo Stampa articolo
Invia una opinione sull'articolo
Programma dell'incontro Programma dell'incontro
Clicca sul libro per acquistare una copia dell'eBook
 

G.T. Engine Powerd by Innova Servizi Roma Via Appia Nuova 882- Web Content Manager Maurizio Scarabotti

Valid HTML 4.01 Transitional