Torna nella homepage
 
n.46 ottobre 2014
Registrata presso il:Tribunale di Roma n. 63/2010 del 24/02/2010
Direttore responsabile Manuela Rosci
Oggi è il giorno:21 Novembre 2018 Pubblicato da Sysform Editore - Iscrizione al R.O.C. n.19433 Sysform Editore - Via Monte Manno 23 00131 Roma
Articolo 'Insieme per dare peso alle nos... >>>
SysForm Editore - editoria digitale per il mondo della scuola e della formazione
  Pag Argomento
HomePage   HomePage

Ricerca avanzata >>>
Clicca sul libro per acquistare una copia dell'eBook
Insieme per dare peso alle nostre idee
Partecipa con noi a dare un senso 'possibile' alla Buona Scuola
di Rosci Manuela - Dalla redazione
Non possiamo più permetterci di stare a guardare o semplicemente criticare, è ora di 'far pesare' la nostra idea di Scuola che nel tempo abbiamo raccontato anche attraverso gli articoli di questa rivista.

Sosteniamo che una scuola più capace sia 'possibile', anzi in molti casi lo è già, soltanto che raccontarla non interessa così tanto e allora può accadere che si pensi di 'innovare' quando invece alcune scelte innovative -o meglio, adeguate a fare una Scuola Buona/Funzionale/ Aggiornata- sono già in atto.

Abbiamo oggi l'opportunità di parlare, dare testimonianza come 'persone informate sui fatti' che accadono quotidianamente nelle nostre classi, sulle soluzioni che sappiamo adottare, sulle strategie più risolutive.
Nella scuola c'è una grande competenza sommersa che lavora troppo spesso isolata, concentrata sul fare e ancora troppo poco sul dire. Come Redazione de 'La Scuola Possibile' vogliamo non solo esprimere un'opinione personale (attraverso il questionario online sul sito www.labuonascuola.gov.it/dibattiti.) ma coagulare le nostre idee con quelle dei nostri lettori, dei nostri simpatizzanti, perché siamo convinti che nello scambio c'è l'arricchimento e che l'insieme delle idee genera sempre qualcosa di 'innovativo', che prima non c'era forse nella testa di nessuno di noi.

Proviamo tutti insieme a prenderci la responsabilità di sottolineare dove vogliamo andare, come vogliamo che la nostra scuola funzioni per fare sempre meglio perché tutti 'noi possibili' facciamo già una Buona Scuola.

Organizzativamente
Abbiamo preparato una form dove lasciare le vostre riflessioni, puntualizzazioni, proposte 'irrinunciabili' perché la scuola sia sempre più 'buona'.
Raccomandiamo di contribuire con propositi e non con lagnanze (ciò che non funziona lo sanno anche loro!), perché di 'soluzioni possibili' dobbiamo parlare e richiedere attenzione su quegli aspetti che sono per noi ... irrinunciabili.
Non sappiamo cosa accadrà, sappiamo solo che non possiamo tirarci indietro e se 'l'unione fa la forza' ... possiamo auspicare di essere per te il gruppo giusto con cui partecipare.

Grazie fin da ora.
Manuela Rosci e la Redazione de La Scuola Possibile




Per compilare la form con la tue proposte, clicca qui


In allegato
Sintesi del Rapporto
Il comunicato stampa per la "Settimana de La Buona Scuola"
Il sito www.labuonascuola.gov.it.

Aggiungi un commento
Sono presenti 0 commenti Visualizza tutti i commenti
Clicca sul libro per acquistare una copia dell'eBook
Bookmark and Share

Stampa Articolo Stampa articolo
Invia una opinione sull'articolo
Campagna La Buona Scuola -MIUR Campagna La Buona Scuola -MIUR
Settimana della Buona Scuola - Comunicato stampa Settimana della Buona Scuola - Comunicato stampa
Sintesi La Buona Scuola Sintesi La Buona Scuola
Il sito La Buona Scuola Il sito La Buona Scuola
Clicca sul libro per acquistare una copia dell'eBook
 

G.T. Engine Powerd by Innova Servizi Roma Via Appia Nuova 882- Web Content Manager Maurizio Scarabotti

Valid HTML 4.01 Transitional