Torna nella homepage
 
n 36 ottobre 2013
Registrata presso il:Tribunale di Roma n. 63/2010 del 24/02/2010
Direttore responsabile Manuela Rosci
Oggi è il giorno:21 Settembre 2018 Pubblicato da Sysform Editore - Iscrizione al R.O.C. n.19433 Sysform Editore - Via Monte Manno 23 00131 Roma
Articolo 'L'APP di ICARO'  >>>
SysForm Editore - editoria digitale per il mondo della scuola e della formazione
  Pag Argomento
HomePage   HomePage
Pagina Orizzonte scuola 2 Orizzonte scuola

Ricerca avanzata >>>
Clicca sul libro per acquistare una copia dell'eBook
L'APP di ICARO
L'Agenda del Docente
di La redazione - Scuola & Tecnologia
ICARO è il registro digitale che si può utilizzare senza essere connessi ad internet (offline) tranne che in alcuni momenti specifici, non necessariamente quotidiani.

Il registro ICARO si arricchisce di un utile strumento:
L'Agenda del Docente, App per tablet e smartphone su S.O. Android

Che cos'è un App? Per qualcuno potrebbe essere un termine non del tutto familiare ma, tranquilli si tratta semplicemente dell'abbreviazione della parola inglese "application", applicazioni per software (programmi informatici). Sono state pensate e sviluppate per tutti i dispositivi mobili, quelli che portiamo con noi e che ci fanno collegare ad internet ovunque: i cellulari che hanno queste funzioni e oggi anche i tablet. Queste applicazioni sono state inventate per semplificare la vita delle persone offrendo un accesso diretto a siti o soluzioni per bisogni diversi, oppure solo per essere in costante contatto. Pensate che le App gratuite più scaricate sono Facebook, per collegarsi al social network, oppure Skype per parlare con gli amici, Viber per chiamare gratis le persone che hanno la stessa applicazione e tante altre.

A cosa serve e come funziona l'App per il registro digitale ICARO?
Tutti i docenti che stanno lavorando con ICARO (vedi www. icaroscuola.it) hanno la possibilità di scaricare sul proprio telefonino o sul proprio tablet la versione "mobile" - Icaro -AGENDA del DOCENTE- che consentirà di svolgere alcune funzioni del registro direttamente dal dispositivo mobile.

? Avrete tutti gli alunni, le classi, le discipline insegnate sul vostro/i dispositivo/i
? Potrete, anche senza collegamento Internet in classe, registrare assenze, voti, argomenti di lezione, osservazioni e tanto altro.
? Potrete " sincronizzare" (mediante connessione Internet) i contenuti "registrati" sui dispositivi mobili con l'applicativo completo, presente sul PC o su una pen drive del docente aggiornando tutti i dati.

La App di ICARO - Agenda del Docente aggiunge una nuova "semplificazione" all'utilizzo di un sistema che è stato pensato per facilitare e non per complicare la vita ai docenti.

Tutti possono utilizzare ICARO? Certamente sì, informatevi come fare sul sito www. icaroscuola.it e unitevi alla comunità dei docenti che già lo stanno utilizzando.

Tutti possono scaricare l'App di ICARO, l'Agenda del Docente? L'applicazione è rivolta a tutti coloro che utilizzano il registro digitale ICARO con la quale l'App si sincronizza e hanno un device mobile con S.O. Android. E' in fase di sviluppo l'App per iPhone e iPad.

Per coloro che non utilizzano il registro elettronico Icaro troveranno una versione dell'Agenda del Docente sul Play Store di Google dal mese di Dicembre. Nell'Agenda potranno esere "caricati" le classi, gli alunni le discipline e si utilizzerà come una agenda/registro con esportazione dei dati inseriti. Il costo? Meno di 5 euro per tutti coloro che la prenotano entro il 15 novembre.

La Redazione
Aggiungi un commento
Sono presenti 0 commenti Visualizza tutti i commenti
Clicca sul libro per acquistare una copia dell'eBook
Bookmark and Share

Stampa Articolo Stampa articolo
Invia una opinione sull'articolo
ICARO ICARO
Clicca sul libro per acquistare una copia dell'eBook
 

G.T. Engine Powerd by Innova Servizi Roma Via Appia Nuova 882- Web Content Manager Maurizio Scarabotti

Valid HTML 4.01 Transitional