Torna nella homepage
 
n.46 ottobre 2014
Registrata presso il:Tribunale di Roma n. 63/2010 del 24/02/2010
Direttore responsabile Manuela Rosci
Oggi è il giorno:20 Settembre 2018 Pubblicato da Sysform Editore - Iscrizione al R.O.C. n.19433 Sysform Editore - Via Monte Manno 23 00131 Roma
Articolo 'La cultura del cibo, il cibo n... >>>
SysForm Editore - editoria digitale per il mondo della scuola e della formazione
  Pag Argomento
HomePage   HomePage

Ricerca avanzata >>>
Clicca sul libro per acquistare una copia dell'eBook
La cultura del cibo, il cibo nella cultura
Il festival "Food & Book" a Montecatini Terme - 10/13 ottobre
di Riccardi Barbara - Dalla redazione
Per gli amanti del prelibato inserito nella buona lettura, un appuntamento imperdibile la II edizione del che si terrà dal 10/13 ottobre a Montecatini Terme. Protagonisti dell'evento gli scrittori che con i loro racconti ci parlano del cibo di qualità e di chef pluristellati che del cibo ne fanno un'Arte con l'A maiuscola.

Tema di quest'anno è appunto "la cultura del cibo, il cibo nella cultura". Il festival, organizzato da "Agra Editrice" e dal mensile "Leggere tutti" è Patrocinato del Comune di Montecatini Terme e dalle Terme di Montecatini Spa.

Alcuni eventi si svolgeranno all'interno dello stabilimento termale Tettuccio dove sarà possibile effettuare degustazioni di piatti e specialità ed assistere a show cooking per i quali sarà allestita un'enorme cucina a vista e cene con chef e scrittori con menù speciali.

Ma la parte ancor più accattivante?

Il Villaggio Food&Book Junior allestito con laboratori, degustazioni, percorsi sensoriali, attività ludiche, presentazioni di libri per ragazzi.

Così come poteva mancare la nostra presenza nel Villaggio Food & Book Junior?
Sarà lei, la nostra inviata de "La Scuola Possibile", la chef di parole nere su bianco, narratrice di storie per bambini ad aggiungere il gusto giusto per accattivare l'attenzione dei piccoli in compagnia di mamme e papà per parlare di verdure giocando ma in modo serio.
Serenella Presutti, Dirigente Scolastico dell'I.C. Frignani, Spinaceto di Roma e Counselor, presenterà il suo ebook "Perché non mangi la minestra" edito dalla Casa Editrice di ebook "Sysform Editore" (edita anche questa rivista) da sempre attenta a proporre prodotti di qualità rivolti soprattutto al mondo della scuola, dei bambini e dei ragazzi.

Attraverso la narrazione di una storia fantastica fatta di personaggi verdurai e minestre variegate, l'autrice propone la carta vincente dell'ebook che diventa il mezzo per meglio avvicinare i bambini a mangiare in modo sano, giocando con le verdure in un minestrone di consigli ed esperimenti culinari, trucchetti e magie.
"Perché non mangi la minestra" è una favola arricchita di illustrazioni ammiccanti, esplicative di buoni esempi da perseguire per un approccio migliore all'assaggio delle verdure tanto denigrate dai più piccoli. Minestre, minestrine e minestroni per ogni occasione.

L'autrice Serenella Presutti leggerà sabato 11 ottobre alle 17.30 il suo ebook per i più piccoli al Villaggio Food & Book Junior, a Montecatini Terme.

Barbara Riccardi

Vedi il programma della manifestazione
Aggiungi un commento
Sono presenti 0 commenti Visualizza tutti i commenti
Clicca sul libro per acquistare una copia dell'eBook
Bookmark and Share

Stampa Articolo Stampa articolo
Invia una opinione sull'articolo
Il programma della manifestazione Il programma della manifestazione
Clicca sul libro per acquistare una copia dell'eBook
 

G.T. Engine Powerd by Innova Servizi Roma Via Appia Nuova 882- Web Content Manager Maurizio Scarabotti

Valid HTML 4.01 Transitional