Torna nella homepage
 
n 88 dicembre 2018
Registrata presso il:Tribunale di Roma n. 63/2010 del 24/02/2010
Direttore responsabile Manuela Rosci
Oggi è il giorno:16 Dicembre 2018 Pubblicato da Sysform Editore - Iscrizione al R.O.C. n.19433 Sysform Editore - Via Monte Manno 23 00131 Roma
Esito ricerca >>>
SysForm Editore - editoria digitale per il mondo della scuola e della formazione
Sysform Ente di Formazione accreditato dal MIUR
Se vuoi realizzare il tuo giornale telematico... clicca qui
Esito ricerca

Vai nella pagina di ricerca

 
Ho ricercato per: autore = Ansuini Cristina
Trovati n° 109 articoliPagina 1 di 11
Ad ognuno il proprio pen friend!
Un'esperienza epistolare durata per tutti e cinque gli anni della scuola primaria
L'apprendimento della letto-scrittura può passare per mille strade: l'osservazione, l'esercizio, la ripetizione...
Una strada buona può essere quella della comunicazione: comprendere perché si deve imparare a leggere e scrivere, magari in modo ludico, può costituire una ....
4 -Marzo 2008 -Anno I - Organizzazione Scolastica >>> Parliamo di... - di Ansuini Cristina

A che serve la poesia?
Le infinite risorse del testo poetico
Uno degli obiettivi che la scuola dovrebbe prefiggersi è quello dell'"Imparare divertendosi" - Rodari docet...-
Spesso questo obiettivo è soffocato dall'ansia del programma da portare a termine, dalla difficoltà ad abbandonare rassicuranti schemi vecchi e ben consolidati o ....
5 -Aprile 2008 -Anno I - Didattica Laboratoriale >>> Percorsi laboratoriali - di Ansuini Cristina

Come sopravvivere ai compiti per le vacanze
Lettura e vacanze: istruzioni per l'uso
Uno degli assilli dell'ultimo scorcio d'anno, che poi rischia di ricadere sul resto dell'estate..., è la decisione circa l'opportunità di scegliere un libro da proporre ai bambini per le vacanze.
Normalmente le insegnanti vengono letteralmente ricoperte di proposte edito....
6 -Maggio 2008 -Anno I - Organizzazione Scolastica - di Ansuini Cristina

Giocare con la poesia
Le infinite risorse del testo poetico
Fruire della poesia, entrandoci, utilizzandola, comunicando attraverso di lei il nostro modo di essere e di sentire è un'opportunità che non possiamo far sfuggire ai nostri alunni perché va al di là delle cose "da sapere, da imparare", concerne qualcosa di intimo e person....
1 -settembre 2008- Anno II - Didattica Laboratoriale >>> Percorsi laboratoriali - di Ansuini Cristina

Chi legge esce dal gregge!
A che serve far crescere l'amore per la lettura?
Come far nascere nei nostri bambini un embrione di spirito critico? Come far crescere in loro un germoglio di capacità di giudizio? Come dare loro la possibilità di avere una propria chiave di lettura per conoscere e comprendere la realtà che li circonda ed in cui sono immersi?<....
2-ottobre 2008- Anno II - Didattica Laboratoriale - di Ansuini Cristina

Merende filosofiche
Assaggi di filosofia da gustare tutti insieme
Molti di noi hanno un'idea della filosofia che è legata a trascorsi liceali, confezionata con etichette importanti tipo "metafisica" o "ontologia", infiocchettata con nastri dai nomi illustri tipo Platone, Cartesio, Nietzsche o Kant e ritengono che sia una disciplina troppo alta per farne un element....
3-novembre 2008- Anno II - Didattica Laboratoriale >>> Percorsi laboratoriali - di Ansuini Cristina

Il Mago di Natale e altre storie
L'allestimento di uno spettacolo sui generis
Il tradizionale spettacolo natalizio può essere considerato l'opportunità ideale di mostrare in concreto ai genitori-spettatori uno scorcio del lavoro che viene fatto a scuola con i bambini.
Ritengo che sia utile ed efficace considerare in questo modo la rappresentazione teatrale, perché così....
4-dicembre 2008- Anno II - Didattica Laboratoriale >>> Percorsi laboratoriali - di Ansuini Cristina

Fiabe...da leccarsi i baffi!
Il cibo nelle fiabe:come animare un laboratorio di educazione alimentare davvero "favoloso".
Pochi generi letterari sono pieni di suggestioni come la fiaba.
Le fiabe sembrano fatte apposta per essere manipolate, mescolate, rovesciate, analizzate...con quel carico prezioso di contenuti che riguarda ciascuno di noi, con quella potente capacità di identi....
5-gennaio 2009- Anno II - Didattica Laboratoriale >>> Percorsi laboratoriali - di Ansuini Cristina

Raccontare con le figure
l'importanza della lettura delle immagine nella narrazione
A pensarci bene il primo modo in cui raccontiamo ed ascoltiamo delle storie è proprio quello delle immagini: i gesti, le espressioni, i sorrisi ci consentono di comunicare fin da piccolissimi e con i piccolissimi. Basti vedere come si entusiasmano i bambini piccoli, che non sono....
6-febbraio 2009- Anno II - Didattica Laboratoriale >>> Percorsi laboratoriali - di Ansuini Cristina

Imparare comunicando nel magic circle
L'insegnamento-apprendimento della L2 in modo naturale

Qualche anno fa, spinta dalla mia innata curiosità e dalla voglia irrefrenabile di rinfrescare il mio stile di insegnamento, mi sono avvicinata ad un corso che prometteva di insegnare ad insegnare l'inglese anche a coloro che non conoscevano questa lingua.

<....
7-marzo 2009- Anno II - Integrazione Scolastica >>> L'esperienza a scuola - di Ansuini Cristina

Vai a pagina: [1]  [2]  [3]  [4]  [5]  [6]  [7]  [8]  [9]  [10]  [11] 
 

Vai nella pagina di ricerca

L'ISSN è l'acronimo di International Standard Serial Number, o Numero internazionale normalizzato delle pubblicazioni in serie.
Segui lascuolapossibile su Facebook
Seguici su Google Plus
Seguici su Twitter
Contattaci

Ricerca avanzata >>>
Stampa Uscita Stampa uscita
  Pag Argomento
HomePage   HomePage
Ansuini Cristina Ansuini Cristina 1 articoli
Battisti Claudia Battisti Claudia 1 articoli
Corallo Carmela Corallo Carmela 1 articoli
La redazione La redazione 1 articoli
Pellegrino Marco Pellegrino Marco 1 articoli
Presutti Serenella Presutti Serenella 1 articoli
Proietti Michela Proietti Michela 1 articoli
Riccardi Barbara Riccardi Barbara 1 articoli
Rollo Tiziana Rollo Tiziana 1 articoli
Rosci Manuela Rosci Manuela 1 articoli
Russo Raffaella Russo Raffaella 1 articoli
Ventre Angela Ventre Angela 1 articoli
n 88 dicembre 2018
n. 87 novembre 2018
n.86 ottobre 2018
n.85 settembre 2018
n. 84 giugno 2018
N. 83 maggio 2018
n.82 aprile 2018
n. 81 marzo 2018
n.80 febbraio 2018
n. 79 gennaio 2018
n.78 dicembre 2017
n. 77 novembre 2017
N. 76 ottobre 2017
n 75 settembre 2017
n.74 giugno 2017
n. 73 maggio 2017
n. 72 aprile 2017
n 71 marzo 2017
n.70 febbraio 2017
n 69 gennaio 2017
n 68 dicembre 2016
n 67 novembre 2016
n. 66 ottobre 2016
n.65 settembre 2016
n.64 giugno 2016
n.63 maggio 2016
n. 62 aprile 2016
n.61 marzo 2016
n.60 febbraio 2016
n.59 gennaio 2106
n.58 dicembre 2015
n.57 novembre 2015
n.56 ottobre 2015
n.55 settembre 2015
n. 54 giugno 2015
n.53 Maggio 2015
n.52 Aprile 2015
n. 51 marzo 2015
n. 50 febbraio 2015
n. 49 gennaio 2015
n.48 dicembre 2014
n.47 novembre 2014
n.46 ottobre 2014
n.45 settembre 2014
n.44 giugno 2014
n.43 maggio 2014
n.42 aprile 2014
n.41 marzo 2014
n.40 febbraio 2014
n.39 gennaio 2014
n.38 dicembre 2013
n 37 novembre 2013
n 36 ottobre 2013
n.35 settembre 2013
n.34 giugno 2013
n.33 maggio 2013
n. 32 aprile 2013
n. 31 marzo 2013
n. 30 febbraio 2013
n. 29 gennaio 2013
n. 28 dicembre 2012
n. 27 novembre 2012
n. 26 ottobre 2012
n. 25 settembre 2012
n.24 giugno 2012
n.23 maggio 2012
n.22 aprile 2012
n.21 marzo 2012
n.20 febbraio 2012
n.19 gennaio 2012
n.18 dicembre 2011
n.17 novembre 2011
n.16 ottobre 2011
n.15 settembre 2011
n.14 giugno 2011
n.13 maggio 2011
n.12 aprile 2011
n.11 marzo 2011
n.10 febbraio 2011
n.9 gennaio 2011
n 8 dicembre 2010
n 7 novembre 2010
n.6 ottobre 2010
n.5 settembre 2010
n.4 giugno 2010
n.3 maggio 2010
n.2 aprile 2010
n.1 marzo 2010
Almanacco inverno
Almanacco di autunno
1 -settembre 2009- Anno III
10- giugno 2009- Anno II
9- maggio 2009- Anno II
8-aprile 2009- Anno II
7-marzo 2009- Anno II
6-febbraio 2009- Anno II
5-gennaio 2009- Anno II
4-dicembre 2008- Anno II
3-novembre 2008- Anno II
2-ottobre 2008- Anno II
1 -settembre 2008- Anno II
6 -Maggio 2008 -Anno I
5 -Aprile 2008 -Anno I
4 -Marzo 2008 -Anno I
3 -Febbraio 2008 -Anno I
2 -Gennaio 2008 -Anno I
1 -Dicembre 2007 -Anno I-
Username
Password
Ruolo
 

G.T. Engine Powerd by Sysform Roma Via Monte Manno 23 -Roma- Web Content Manager Maurizio Scarabotti

Valid HTML 4.01 Transitional