Torna nella homepage
 
n. 87 novembre 2018
Registrata presso il:Tribunale di Roma n. 63/2010 del 24/02/2010
Direttore responsabile Manuela Rosci
Oggi è il giorno:18 Novembre 2018 Pubblicato da Sysform Editore - Iscrizione al R.O.C. n.19433 Sysform Editore - Via Monte Manno 23 00131 Roma
Esito ricerca >>>
SysForm Editore - editoria digitale per il mondo della scuola e della formazione
Sysform Ente di Formazione accreditato dal MIUR
Se vuoi realizzare il tuo giornale telematico... clicca qui
Esito ricerca

Vai nella pagina di ricerca

 
Ho ricercato per: autore = D'Angiò Giovanni
Trovati n° 18 articoliPagina 1 di 2
L'integrazione dei disabili a scuola
Gli elementi per una buona integrazione
La scuola ha da sempre un ruolo primario come agenzia di formazione, obiettivi specifici la rendono chiaramente una delle più grandi agenzie per lo sviluppo di giovani menti. Un luogo protetto dove sin dai primissimi anni di vita l'individuo bambino trova terreno fertile per gettare le basi della su....
1 -settembre 2008- Anno II - Integrazione Scolastica >>> Approfondimenti - di D'Angiò Giovanni

La relazione d'aiuto
Una forma speciale di relazione per rispondere ai bisogni di altre persone
Un operatore che si occupa di disabilità, sia esso un insegnante, uno psicologo, un assistente sociale, un operatore-socio assistenziale, un educatore, un medico ecc, entra a far parte di un modo di relazionarsi con l'altro che prende il nome di relazione di aiuto.
La relazione di aiuto è una f....
2-ottobre 2008- Anno II - Integrazione Scolastica - di D'Angiò Giovanni

La Dislessia
Quello che un insegnante deve sapere e ciò che può fare
Quante volte, ci si trova dinnanzi a bambini che nutrono profonde difficoltà nel leggere e scrivere correttamente, se si osservano con attenzione anche con occhio poco esperto, è possibile notare le energie che questi bambini investono per poter leggere pochissime righe, commett....
3-novembre 2008- Anno II - Integrazione Scolastica >>> Approfondimenti - di D'Angiò Giovanni

Bullismo: prepotenti e vittime
La peer education e le life skills, modalità di intervento dei docenti
Negli ultimi anni la nostra rappresentazione del mondo infantile è profondamente mutata. L'immagine di un'infanzia d'innocenza e di genuina inconsapevolezza, ha lasciato lo spazio ad una competizione violenta fra pari, caratterizzata da atti aggressivi, vessatori e persecutori. ....
4-dicembre 2008- Anno II - Integrazione Scolastica - di D'Angiò Giovanni

La comunicazione efficace con i bambini
Che cos'è la comunicazione? E quando diventa efficace?
Una delle definizioni di comunicazione, è quella che la intende come una vasta gamma di comportamenti utilizzati in maniera intenzionale per trasmettere informazioni, osservazioni, e per procurare cambiamenti nell'ambiente circostante.
Il termine comunicare è collegato alla parola comune, che ....
5-gennaio 2009- Anno II - Organizzazione Scolastica >>> Parliamo di... - di D'Angiò Giovanni

Il disegno del bambino
Una forma di comunicazione non verbale e un modo per esprimere se stessi.
Il disegno può essere inteso come una forma di comunicazione, ovviamente, non verbale e un modo per esprimere se stessi.
Dai disegni dei bambini è possibile conoscere a quale stadio dello sviluppo maturazionale ed intellettivo sono.
Il disegno può essere paragonato ad un contenitore colmo di....
6-febbraio 2009- Anno II - Organizzazione Scolastica >>> Che cosa è ... - di D'Angiò Giovanni

L'importanza del gioco per i bambini
Qual è la sua funzione?
Il gioco rappresenta per il bambino un modo semplice e divertente per scoprire il mondo e la realtà circostante, affrontando anche le emozioni della vita come l'amore, l'odio, l'aggressività, paure ed ansie, imparando in tal modo anche a gestirle.
I giochi, da quelli più semplici a quelli più ....
7-marzo 2009- Anno II - Organizzazione Scolastica >>> Parliamo di... - di D'Angiò Giovanni

Dare sfogo alla propria fantasia
La creatività nei bambini
La creatività è la capacità di riconoscere in maniera originale nuovi rapporti tra gli oggetti di vedere nuovi problemi e di scostarsi dal modo abituale di pensare, cercando di sviluppare idee del tutto originali.
È quindi la capacità di scoprire nuovi nessi logici tra gli elementi di un proble....
8-aprile 2009- Anno II - Organizzazione Scolastica >>> Parliamo di... - di D'Angiò Giovanni

Bambini e Aggressività
Dare attenzione, fiducia ed ascolto a ciò che il bambino vuole dire
L'aggressività è una tendenza che può essere presente in ogni comportamento e in ogni fantasia che è volta all'autoaffermazione o all'autodistruzione.

È espressa in maniera diretta come reazione alla frustrazione.
Gli psicologi sociali affermano che l'aggressività è ....
9- maggio 2009- Anno II - Integrazione Scolastica - di D'Angiò Giovanni

Tutti sappiamo che abbiamo due menti, una che pensa l'altra che sente!
L'attenzione di Maria Montessori per i bambini
"The most interesting woman in Europe" , così il New York Times definiva nel 1913 Maria Montessori, una donna fuori dall'ordinario che osò sfidare l'ortodossia dei suoi tempi proponendo un metodo di insegnamento radicalmente diverso da quelli tradizionali, basato sulla ce....
10- giugno 2009- Anno II - Organizzazione Scolastica >>> Parliamo di... - di D'Angiò Giovanni

Vai a pagina: [1]  [2] 
 

Vai nella pagina di ricerca

L'ISSN è l'acronimo di International Standard Serial Number, o Numero internazionale normalizzato delle pubblicazioni in serie.
Segui lascuolapossibile su Facebook
Seguici su Google Plus
Seguici su Twitter
Contattaci

Ricerca avanzata >>>
Stampa Uscita Stampa uscita
  Pag Argomento
HomePage   HomePage
Ansuini Cristina Ansuini Cristina 1 articoli
Battisti Claudia Battisti Claudia 1 articoli
Calcagni Maria Calcagni Maria 1 articoli
D'Agosta Luciana D'Agosta Luciana 1 articoli
La redazione La redazione 1 articoli
Pellegrino Marco Pellegrino Marco 1 articoli
Pomili Maria Vittoria Pomili Maria Vittoria 1 articoli
Proietti Michela Proietti Michela 1 articoli
Rago Giuseppe Rago Giuseppe 1 articoli
Riccardi Barbara Riccardi Barbara 1 articoli
Rollo Tiziana Rollo Tiziana 1 articoli
Rosci Manuela Rosci Manuela 1 articoli
Ruggiero Patrizia Ruggiero Patrizia 1 articoli
Russo Raffaella Russo Raffaella 1 articoli
n. 87 novembre 2018
n.86 ottobre 2018
n.85 settembre 2018
n. 84 giugno 2018
N. 83 maggio 2018
n.82 aprile 2018
n. 81 marzo 2018
n.80 febbraio 2018
n. 79 gennaio 2018
n.78 dicembre 2017
n. 77 novembre 2017
N. 76 ottobre 2017
n 75 settembre 2017
n.74 giugno 2017
n. 73 maggio 2017
n. 72 aprile 2017
n 71 marzo 2017
n.70 febbraio 2017
n 69 gennaio 2017
n 68 dicembre 2016
n 67 novembre 2016
n. 66 ottobre 2016
n.65 settembre 2016
n.64 giugno 2016
n.63 maggio 2016
n. 62 aprile 2016
n.61 marzo 2016
n.60 febbraio 2016
n.59 gennaio 2106
n.58 dicembre 2015
n.57 novembre 2015
n.56 ottobre 2015
n.55 settembre 2015
n. 54 giugno 2015
n.53 Maggio 2015
n.52 Aprile 2015
n. 51 marzo 2015
n. 50 febbraio 2015
n. 49 gennaio 2015
n.48 dicembre 2014
n.47 novembre 2014
n.46 ottobre 2014
n.45 settembre 2014
n.44 giugno 2014
n.43 maggio 2014
n.42 aprile 2014
n.41 marzo 2014
n.40 febbraio 2014
n.39 gennaio 2014
n.38 dicembre 2013
n 37 novembre 2013
n 36 ottobre 2013
n.35 settembre 2013
n.34 giugno 2013
n.33 maggio 2013
n. 32 aprile 2013
n. 31 marzo 2013
n. 30 febbraio 2013
n. 29 gennaio 2013
n. 28 dicembre 2012
n. 27 novembre 2012
n. 26 ottobre 2012
n. 25 settembre 2012
n.24 giugno 2012
n.23 maggio 2012
n.22 aprile 2012
n.21 marzo 2012
n.20 febbraio 2012
n.19 gennaio 2012
n.18 dicembre 2011
n.17 novembre 2011
n.16 ottobre 2011
n.15 settembre 2011
n.14 giugno 2011
n.13 maggio 2011
n.12 aprile 2011
n.11 marzo 2011
n.10 febbraio 2011
n.9 gennaio 2011
n 8 dicembre 2010
n 7 novembre 2010
n.6 ottobre 2010
n.5 settembre 2010
n.4 giugno 2010
n.3 maggio 2010
n.2 aprile 2010
n.1 marzo 2010
Almanacco inverno
Almanacco di autunno
1 -settembre 2009- Anno III
10- giugno 2009- Anno II
9- maggio 2009- Anno II
8-aprile 2009- Anno II
7-marzo 2009- Anno II
6-febbraio 2009- Anno II
5-gennaio 2009- Anno II
4-dicembre 2008- Anno II
3-novembre 2008- Anno II
2-ottobre 2008- Anno II
1 -settembre 2008- Anno II
6 -Maggio 2008 -Anno I
5 -Aprile 2008 -Anno I
4 -Marzo 2008 -Anno I
3 -Febbraio 2008 -Anno I
2 -Gennaio 2008 -Anno I
1 -Dicembre 2007 -Anno I-
Username
Password
Ruolo
 

G.T. Engine Powerd by Sysform Roma Via Monte Manno 23 -Roma- Web Content Manager Maurizio Scarabotti

Valid HTML 4.01 Transitional