Torna nella homepage
 
n.85 settembre 2018
Registrata presso il:Tribunale di Roma n. 63/2010 del 24/02/2010
Direttore responsabile Manuela Rosci
Oggi è il giorno:26 Settembre 2018 Pubblicato da Sysform Editore - Iscrizione al R.O.C. n.19433 Sysform Editore - Via Monte Manno 23 00131 Roma
Esito ricerca >>>
SysForm Editore - editoria digitale per il mondo della scuola e della formazione
Sysform Ente di Formazione accreditato dal MIUR
Clicca sul libro per acquistare una copia dell'eBook
Se vuoi realizzare il tuo giornale telematico... clicca qui
Esito ricerca

Vai nella pagina di ricerca

 
Ho ricercato per: autore = Giacobbe Marco
Trovati n° 9 articoliPagina 1 di 1
Ci divertiamo, professore?
"A professo', ma qua nun ce se diverte mai?"
"A professo', ma qua nun ce se diverte mai?" Una domanda che ho sentito più di una volta.
Una domanda che evidenzia due elementi importanti: riusciamo spesso noiosi, noi insegnanti; "divertente" è una categoria spesso inconciliabile con l'attività scolastica....
1 -Dicembre 2007 -Anno I- - Didattica Laboratoriale >>> Percorsi laboratoriali - di Giacobbe Marco

A che gioco giochiamo?
Dal game all'apprendimento della lingua.
I ragazzi e le ragazze che lavorano con me hanno intravisto i loro compagni più esperti collegarsi alla rete e giocare con giochi on - line, appena rimangano loro pochi minuti di libertà tra un'attività e l'altra. Sono giochi di ogni tipo: di abilità, di logica, semplicemente ut....
2 -Gennaio 2008 -Anno I - Didattica Laboratoriale >>> Percorsi laboratoriali - di Giacobbe Marco

Podcast in classe
Dal pc al lettore MP3 passando per la didattica
"Ed ora mettete via il libro, prendete il lettore MP3 e mettete le cuffie nelle orecchie!" - "A professo', l'ho lasciato a casa!"- "Lo hai dimenticato?, dobbiamo lavorare sulla tua organizzazione personale!".
Non avete letto male: si tratta proprio di un dialogo che ....
3 -Febbraio 2008 -Anno I - Didattica Laboratoriale >>> Percorsi laboratoriali - di Giacobbe Marco

Ridiamo delle competenze.
Barzellette e vignette per l'apprendimento di competenze testuali.
"L'analisi del testo? a Professo', mica semo malati, che se famo l'analisi!". Visto che una delle attività centrali per connettere lettura, comprensione e scrittura viene accolta con umorismo, perché non farla diventare umoristica? Questa la battuta....
4 -Marzo 2008 -Anno I - Didattica Laboratoriale >>> Percorsi laboratoriali - di Giacobbe Marco

Ho perso le parole.
Come fare una didattica del lessico?
Questo articolo vuole rappresentare uno stimolo indirizzato a quei colleghi che abbiano voglia di lasciarsi coinvolgere in un approfondimento di gruppo a distanza su di un tema a mio parere centrale, non solo per chi ha la responsabilità diretta dell'apprendimento della l....
5 -Aprile 2008 -Anno I - Organizzazione Scolastica - di Giacobbe Marco

Ridiamo delle competenze: come è finita?
Momentanea analisi alla fine di un percorso.
Per chi fosse stato tanto buono da aver letto il precedente articolo, Ridiamo delle competenze, ed ora sia desideroso di sapere che fine ha fatto quell'attività lì descritta, ecco un veloce rendiconto.

Sono riuscito ad allargare l'attività alle vignet....
6 -Maggio 2008 -Anno I - Didattica Laboratoriale >>> Percorsi laboratoriali - di Giacobbe Marco

Una mappa per districarsi tra le mappe!
Logica, fantasia e comunicazione.
Ho scoperto la forza e l'efficacia di una mappa concettuale quando sono giunto nella mia attuale scuola: la mappa è qui considerata un essenziale strumento per lo studio e per la sintesi di argomenti, temi, esperienze in una rete concettuale e come tale viene largamente utilizzata.
Natur....
6 -Maggio 2008 -Anno I - Didattica Laboratoriale >>> Percorsi laboratoriali - di Giacobbe Marco

Nonni su Internet.
Generazioni a confronto.
Quando li vedi entrare per la prima volta nel laboratorio di informatica appaiono timidi e timorosi, sembrano chiedere scusa della loro presenza in quel mondo di ragazzini, loro che sono usciti dalla scuola anche sessanta anni fa.
Sono i Nonni, quelli che si sono iscritti a....
2-ottobre 2008- Anno II - Didattica Laboratoriale >>> Percorsi laboratoriali - di Giacobbe Marco

Animiamo l'apprendimento
Uno strumento didattico che nasce dalla cultura dei giovani
Tutto nasce dall'incrocio tra le diverse funzioni che ognuno di noi svolge nelle sue quotidiane ventiquattro ore: credo che le migliori tra le osservazioni e le idee, nascano da questo.

Cerco nel web piccoli cartoni animati, delicati e formalmente ben fatti, per stimolare e divertire....
6-febbraio 2009- Anno II - Didattica Laboratoriale - di Giacobbe Marco

Vai a pagina: [1] 
 

Vai nella pagina di ricerca

L'ISSN è l'acronimo di International Standard Serial Number, o Numero internazionale normalizzato delle pubblicazioni in serie.
Segui lascuolapossibile su Facebook
Seguici su Google Plus
Seguici su Twitter
Contattaci

Ricerca avanzata >>>
Stampa Uscita Stampa uscita
  Pag Argomento
HomePage   HomePage
Ansuini Cristina Ansuini Cristina 1 articoli
Calcagni Maria Calcagni Maria 1 articoli
La redazione La redazione 1 articoli
Melchiorre Simonetta Melchiorre Simonetta 1 articoli
Miduri Maria Chiara Miduri Maria Chiara 1 articoli
Pellegrino Marco Pellegrino Marco 1 articoli
Presutti Serenella Presutti Serenella 1 articoli
Proietti Michela Proietti Michela 1 articoli
Rago Giuseppe Rago Giuseppe 1 articoli
Riccardi Barbara Riccardi Barbara 1 articoli
Rollo Tiziana Rollo Tiziana 1 articoli
Rosci Manuela Rosci Manuela 1 articoli
Russo Raffaella Russo Raffaella 1 articoli
Santigliano Leonilde Santigliano Leonilde 1 articoli
Tani Stefania Tani Stefania 1 articoli
Ventre Angela Ventre Angela 1 articoli
n.85 settembre 2018
n. 84 giugno 2018
N. 83 maggio 2018
n.82 aprile 2018
n. 81 marzo 2018
n.80 febbraio 2018
n. 79 gennaio 2018
n.78 dicembre 2017
n. 77 novembre 2017
N. 76 ottobre 2017
n 75 settembre 2017
n.74 giugno 2017
n. 73 maggio 2017
n. 72 aprile 2017
n 71 marzo 2017
n.70 febbraio 2017
n 69 gennaio 2017
n 68 dicembre 2016
n 67 novembre 2016
n. 66 ottobre 2016
n.65 settembre 2016
n.64 giugno 2016
n.63 maggio 2016
n. 62 aprile 2016
n.61 marzo 2016
n.60 febbraio 2016
n.59 gennaio 2106
n.58 dicembre 2015
n.57 novembre 2015
n.56 ottobre 2015
n.55 settembre 2015
n. 54 giugno 2015
n.53 Maggio 2015
n.52 Aprile 2015
n. 51 marzo 2015
n. 50 febbraio 2015
n. 49 gennaio 2015
n.48 dicembre 2014
n.47 novembre 2014
n.46 ottobre 2014
n.45 settembre 2014
n.44 giugno 2014
n.43 maggio 2014
n.42 aprile 2014
n.41 marzo 2014
n.40 febbraio 2014
n.39 gennaio 2014
n.38 dicembre 2013
n 37 novembre 2013
n 36 ottobre 2013
n.35 settembre 2013
n.34 giugno 2013
n.33 maggio 2013
n. 32 aprile 2013
n. 31 marzo 2013
n. 30 febbraio 2013
n. 29 gennaio 2013
n. 28 dicembre 2012
n. 27 novembre 2012
n. 26 ottobre 2012
n. 25 settembre 2012
n.24 giugno 2012
n.23 maggio 2012
n.22 aprile 2012
n.21 marzo 2012
n.20 febbraio 2012
n.19 gennaio 2012
n.18 dicembre 2011
n.17 novembre 2011
n.16 ottobre 2011
n.15 settembre 2011
n.14 giugno 2011
n.13 maggio 2011
n.12 aprile 2011
n.11 marzo 2011
n.10 febbraio 2011
n.9 gennaio 2011
n 8 dicembre 2010
n 7 novembre 2010
n.6 ottobre 2010
n.5 settembre 2010
n.4 giugno 2010
n.3 maggio 2010
n.2 aprile 2010
n.1 marzo 2010
Almanacco inverno
Almanacco di autunno
1 -settembre 2009- Anno III
10- giugno 2009- Anno II
9- maggio 2009- Anno II
8-aprile 2009- Anno II
7-marzo 2009- Anno II
6-febbraio 2009- Anno II
5-gennaio 2009- Anno II
4-dicembre 2008- Anno II
3-novembre 2008- Anno II
2-ottobre 2008- Anno II
1 -settembre 2008- Anno II
6 -Maggio 2008 -Anno I
5 -Aprile 2008 -Anno I
4 -Marzo 2008 -Anno I
3 -Febbraio 2008 -Anno I
2 -Gennaio 2008 -Anno I
1 -Dicembre 2007 -Anno I-
Username
Password
Ruolo
 

G.T. Engine Powerd by Sysform Roma Via Monte Manno 23 -Roma- Web Content Manager Maurizio Scarabotti

Valid HTML 4.01 Transitional