Torna nella homepage
 
n.93 maggio 2019
Registrata presso il:Tribunale di Roma n. 63/2010 del 24/02/2010
Direttore responsabile Manuela Rosci
Oggi è il giorno:24 Maggio 2019 Pubblicato da Sysform Editore - Iscrizione al R.O.C. n.19433 Sysform Editore - Via Monte Manno 23 00131 Roma
Esito ricerca >>>
SysForm Editore - editoria digitale per il mondo della scuola e della formazione
Sysform Ente di Formazione accreditato dal MIUR
Se vuoi realizzare il tuo giornale telematico... clicca qui
Esito ricerca

Vai nella pagina di ricerca

 
Ho ricercato per: uscita = 1 -settembre 2008- Anno II e area tematica = Integrazione Scolastica
Trovati n° 9 articoliPagina 1 di 1
Il percorso d'integrazione scolastica di Federica affetta da sindrome di Rett
Dall'asilo nido alla scuola elementare e in terapia riabilitativa presso il centro ambulatoriale "Casa Giocosa"
Federica è il nome di fantasia di una bambina affetta da sindrome di Rett
Fin dalla presa in carico si è ritenuto utile e necessario avere contatti con gli operatori dell'asilo nido frequentato da Federica. Si era avuta infatti la sensazione di un forte stato d'ansia e di preoccupazione dete....
1 -settembre 2008- Anno II - Integrazione Scolastica - di D'Aloisio Anita

L'integrazione dei disabili a scuola
Gli elementi per una buona integrazione
La scuola ha da sempre un ruolo primario come agenzia di formazione, obiettivi specifici la rendono chiaramente una delle più grandi agenzie per lo sviluppo di giovani menti. Un luogo protetto dove sin dai primissimi anni di vita l'individuo bambino trova terreno fertile per gettare le basi della su....
1 -settembre 2008- Anno II - Integrazione Scolastica >>> Approfondimenti - di D'Angiò Giovanni

Come ottenere di piu'...con poco!
La strategia del token economy
Spesse volte lo scorso anno mi sono trovata a confrontarmi con me stessa chiedendomi: come posso fare di più? Ho seguito una bambina in ingresso in prima elementare con grosse difficoltà motorie e di linguaggio, con un carattere molto forte, e metteva in atto spesso atteggiamenti di opposizio....
1 -settembre 2008- Anno II - Integrazione Scolastica >>> L'esperienza a scuola - di Zeus Natalina Giovanna

Tutti insieme, tutti diversi!
L'insegnante di sostegno come risorsa per l'intero gruppo classe...una responsabilità condivisa.
Vi ricordate la favola di La Fontaine in cui la volpe che aveva invitato a cena la cicogna aveva preparato una minestra, ma gliel' aveva servita su un piatto piano? La cicogna dal becco lungo non aveva potuto assaggiarne nemmeno un po'. Al di là del fatto che poi la cicogna si era vendicata ricambia....
1 -settembre 2008- Anno II - Integrazione Scolastica >>> L'esperienza a scuola - di Ferraccioli Elena

I bambini ...
come al solito mi stupiscono!
E' appena iniziata la scuola e sono arrivati nelle nostre classi quattro nuovi bambini: tre bambini e una bambina. Sono stati subito accolti dagli altri con entusiasmo come sempre!
Invece noi insegnanti, almeno a me succede, siamo un po' ansiose temendo chissà c....
1 -settembre 2008- Anno II - Integrazione Scolastica >>> L'esperienza a scuola - di Cosentino Enza

"Cosa posso fare io?"
Il mio lavoro di integrazione
Ancora oggi ho sentito questa frase detta ad un corso di aggiornamennto da parte di un professore universitario e soprattutto oggi non la accetto: "Non si puo fare integrazione se non ..."e lì tutta una serie di condizioni fondamentali e importanti, necessarie e non sufficienti!
È da ve....
1 -settembre 2008- Anno II - Integrazione Scolastica >>> L'esperienza a scuola - di Ruggiero Patrizia

L'alfabetizzazione emotivo-affettiva
I bambini affetti da sindromi dello spettro autistico
È ormai risaputo che il Piano Educativo Individualizzato dei bambini affetti da sindromi rientranti nello "Spettro Autistico" deve essere incentrato sulla costruzione di una progressiva discriminazione e di un sempre più consapevole discernimento delle emozioni primarie e, cosa ancor più difficile, ....
1 -settembre 2008- Anno II - Integrazione Scolastica >>> L'esperienza a scuola - di Cianciolo Silvia

Il mio lavorare con Federica
Quando l'incontro con una bambina speciale ti fa crescere
Sono Debora, un'insegnante della scuola primaria e lo scorso anno scolastico 2007-2008 ho conosciuto Federica (il nome è di fantasia) e il suo mondo fatto di sguardi.
Il primo periodo di tempo trascorso accanto a Federicaè servito a capire quali potessero essere le procedure più adatte per a....
1 -settembre 2008- Anno II - Integrazione Scolastica >>> L'esperienza a scuola - di Zingales Debora

Ogni bambino ha diritto di "essere preso lì dove si trova"
Il lavoro nel piccolo gruppo per recuperare le difficoltà specifiche
L'anno scorso ho lavorato in una classe terza dove erano inseriti un'alta percentuale di bambini ai quali, dopo uno screening effettuato dalle logopediste della ASL, è stato riscontrato un disturbo specifico di apprendimento.
Le difficoltà erano di diverso livello. Nessuno di loro seguiva....
1 -settembre 2008- Anno II - Integrazione Scolastica >>> L'esperienza a scuola - di Melchiorre Antonia

Vai a pagina: [1] 
 

Vai nella pagina di ricerca

L'ISSN è l'acronimo di International Standard Serial Number, o Numero internazionale normalizzato delle pubblicazioni in serie.
Segui lascuolapossibile su Facebook
Seguici su Google Plus
Seguici su Twitter
Contattaci

Ricerca avanzata >>>
Stampa Uscita Stampa uscita
  Pag Argomento
HomePage   HomePage
Ansuini Cristina Ansuini Cristina 1 articoli
Battisti Claudia Battisti Claudia 1 articoli
Corallo Carmela Corallo Carmela 1 articoli
De Angelis Giovanna De Angelis Giovanna 1 articoli
La redazione La redazione 1 articoli
Melchiorre Simonetta Melchiorre Simonetta 1 articoli
Pellegrino Marco Pellegrino Marco 1 articoli
Proietti Michela Proietti Michela 1 articoli
Rollo Tiziana Rollo Tiziana 1 articoli
Rosci Manuela Rosci Manuela 1 articoli
Russo Raffaella Russo Raffaella 1 articoli
Venerosi Pesciolini Elisabetta Venerosi Pesciolini Elisabetta 1 articoli
Ventre Angela Ventre Angela 1 articoli
n.93 maggio 2019
n. 92 aprile 2019
n.91 marzo 2019
n. 90 febbraio 2019
n. 89 gennaio 2019
n 88 dicembre 2018
n. 87 novembre 2018
n.86 ottobre 2018
n.85 settembre 2018
n. 84 giugno 2018
N. 83 maggio 2018
n.82 aprile 2018
n. 81 marzo 2018
n.80 febbraio 2018
n. 79 gennaio 2018
n.78 dicembre 2017
n. 77 novembre 2017
N. 76 ottobre 2017
n 75 settembre 2017
n.74 giugno 2017
n. 73 maggio 2017
n. 72 aprile 2017
n 71 marzo 2017
n.70 febbraio 2017
n 69 gennaio 2017
n 68 dicembre 2016
n 67 novembre 2016
n. 66 ottobre 2016
n.65 settembre 2016
n.64 giugno 2016
n.63 maggio 2016
n. 62 aprile 2016
n.61 marzo 2016
n.60 febbraio 2016
n.59 gennaio 2106
n.58 dicembre 2015
n.57 novembre 2015
n.56 ottobre 2015
n.55 settembre 2015
n. 54 giugno 2015
n.53 Maggio 2015
n.52 Aprile 2015
n. 51 marzo 2015
n. 50 febbraio 2015
n. 49 gennaio 2015
n.48 dicembre 2014
n.47 novembre 2014
n.46 ottobre 2014
n.45 settembre 2014
n.44 giugno 2014
n.43 maggio 2014
n.42 aprile 2014
n.41 marzo 2014
n.40 febbraio 2014
n.39 gennaio 2014
n.38 dicembre 2013
n 37 novembre 2013
n 36 ottobre 2013
n.35 settembre 2013
n.34 giugno 2013
n.33 maggio 2013
n. 32 aprile 2013
n. 31 marzo 2013
n. 30 febbraio 2013
n. 29 gennaio 2013
n. 28 dicembre 2012
n. 27 novembre 2012
n. 26 ottobre 2012
n. 25 settembre 2012
n.24 giugno 2012
n.23 maggio 2012
n.22 aprile 2012
n.21 marzo 2012
n.20 febbraio 2012
n.19 gennaio 2012
n.18 dicembre 2011
n.17 novembre 2011
n.16 ottobre 2011
n.15 settembre 2011
n.14 giugno 2011
n.13 maggio 2011
n.12 aprile 2011
n.11 marzo 2011
n.10 febbraio 2011
n.9 gennaio 2011
n 8 dicembre 2010
n 7 novembre 2010
n.6 ottobre 2010
n.5 settembre 2010
n.4 giugno 2010
n.3 maggio 2010
n.2 aprile 2010
n.1 marzo 2010
Almanacco inverno
Almanacco di autunno
1 -settembre 2009- Anno III
10- giugno 2009- Anno II
9- maggio 2009- Anno II
8-aprile 2009- Anno II
7-marzo 2009- Anno II
6-febbraio 2009- Anno II
5-gennaio 2009- Anno II
4-dicembre 2008- Anno II
3-novembre 2008- Anno II
2-ottobre 2008- Anno II
1 -settembre 2008- Anno II
6 -Maggio 2008 -Anno I
5 -Aprile 2008 -Anno I
4 -Marzo 2008 -Anno I
3 -Febbraio 2008 -Anno I
2 -Gennaio 2008 -Anno I
1 -Dicembre 2007 -Anno I-
Username
Password
Ruolo
 

G.T. Engine Powerd by Sysform Roma Via Monte Manno 23 -Roma- Web Content Manager Maurizio Scarabotti

Valid HTML 4.01 Transitional