Torna nella homepage
 
n 88 dicembre 2018
Registrata presso il:Tribunale di Roma n. 63/2010 del 24/02/2010
Direttore responsabile Manuela Rosci
Oggi è il giorno:14 Dicembre 2018 Pubblicato da Sysform Editore - Iscrizione al R.O.C. n.19433 Sysform Editore - Via Monte Manno 23 00131 Roma
Esito ricerca >>>
SysForm Editore - editoria digitale per il mondo della scuola e della formazione
Sysform Ente di Formazione accreditato dal MIUR
Se vuoi realizzare il tuo giornale telematico... clicca qui
Esito ricerca

Vai nella pagina di ricerca

 
Ho ricercato per: uscita = 4 -Marzo 2008 -Anno I e area tematica = Didattica Laboratoriale
Trovati n° 11 articoliPagina 1 di 2
14 marzo 2008: Inaugurazione del Museo Didattico.
Bilancio di un'esperienza
E così anche quest'anno l'avventura è finita: una giornata lunga, calda e affollata, ma motivo di grande soddisfazione per i bambini e i ragazzi, per i genitori e i docenti, gli organizzatori, i dirigenti e noi tutti; un'esperienza ricca di prospettive interessanti e che riser....
4 -Marzo 2008 -Anno I - Didattica Laboratoriale >>> Percorsi laboratoriali - di Rinaldi Rita

Evviva il laboratorio
Cosa fare in un laboratorio
PERCHE' FARE UNA LABORATORIO?
Per far divertire i bambini e per far divertire anche le insegnanti.
Per migliorare i rapporti fra bambini e fra noi e loro.
Per dar modo ai bambini di mettersi alla prova in un contesto diverso da quello della c....
4 -Marzo 2008 -Anno I - Didattica Laboratoriale >>> Percorsi laboratoriali - di Alessandri Barbara

La formula è "Circonferenza diviso 6,28"
Un giorno di laboratorio nella scuola elementare....
Vorrei parlare di teatro, del teatro nella scuola, della sua importanza nella formazione del bambino, delle meccaniche di acquisizione di strumenti espressivi, della catarsi, del volo che libera la fantasia, del suo alto valore sociale.
Mi viene invece, non so perché, pi....
4 -Marzo 2008 -Anno I - Didattica Laboratoriale >>> Percorsi laboratoriali - di Barbaresi Marga

Eureka!
Il piacere della scoperta, sensazioni ed emozioni di un genio come Archimede che ci avvicina alla fisica, alla geometria e all'astronomia.
Eureka, Evviva, è il grido, l'esultazione che è tanto piaciuta ai ragazzi durante la lettura del libro: Archimede e le macchine da guerra.
Anch'io grido Eureka, ho trovato uno spunto che magicamente coinvolge geometria, approccio alla fisica, storia,musica, e quant'altro.
4 -Marzo 2008 -Anno I - Didattica Laboratoriale >>> Percorsi laboratoriali - di Mugione Mariella

Ridiamo delle competenze.
Barzellette e vignette per l'apprendimento di competenze testuali.
"L'analisi del testo? a Professo', mica semo malati, che se famo l'analisi!". Visto che una delle attività centrali per connettere lettura, comprensione e scrittura viene accolta con umorismo, perché non farla diventare umoristica? Questa la battuta....
4 -Marzo 2008 -Anno I - Didattica Laboratoriale >>> Percorsi laboratoriali - di Giacobbe Marco

A scuola con "Giovannino"
Nei laboratori le storie diventano didattica
Abbiamo ormai superato la metà dell'anno scolastico e nonostante tutto proceda per meglio, con i dovuti aggiustamenti in itinere, noi insegnanti ogni giorno ci interroghiamo su come la didattica funzioni o no, soprattutto nei laboratori.
Nella nostra scuola "Angeli della città" da quest'anno ne....
4 -Marzo 2008 -Anno I - Didattica Laboratoriale >>> Percorsi laboratoriali - di Tiberti Stefania

I verbi
Come non annoiare i bambini durante lo studio della lingua italiana
Talvolta l'apprendimento dei verbi viene visto come qualcosa di noiosissimo e faticosissimo : già in seconda qualche insegnante fa coniugare alcuni tempi degli ausiliari per proseguire, dalla terza in poi, con pagine e pagine di verbi che stimolano soltanto la memoria e la b....
4 -Marzo 2008 -Anno I - Didattica Laboratoriale >>> Percorsi laboratoriali - di Rossini Simonetta

Le tagliatelle di zia Vincenza
Il laboratorio delle.... "mani in pasta".
Da una riflessione sul curricolo del Ministro Fioroni, ci soffermiamo su quelle che noi riteniamo le esperienze irrinunciabili per gli alunni della scuola primaria.
Insieme ai colleghi del circolo si focalizzano tre esperienze significative: la lettura di un libr....
4 -Marzo 2008 -Anno I - Didattica Laboratoriale >>> Percorsi laboratoriali - di Caruso Vincenza

Cambia colore...cambia la fiaba!
Rivisitare una fiaba classica
Rivisitare una fiaba classica, dandogli "nuovi colori" , ambientazioni e quindi sviluppi originali, può essere un modo divertente per stimolare la creatività dei bambini aiutandoli ad approfondire e consolidare la loro capacità di scrittura creativa.
E' questo il caso di ....
4 -Marzo 2008 -Anno I - Didattica Laboratoriale >>> Percorsi laboratoriali - di Pecci Debora

Stare in punta di piedi è proprio difficile!
Musica e giochi in palestra
Spesso le insegnanti evidenziano nei bambini la difficoltà di controllare i loro movimenti, di rispettare limiti di spazio e di tempo: in sostanza si parla della capacità di equilibrio statico e dinamico.
Anche nella nostra classe prima sono emersi questi proble....
4 -Marzo 2008 -Anno I - Didattica Laboratoriale >>> Percorsi laboratoriali - di Addolorato Cristina

Vai a pagina: [1]  [2] 
 

Vai nella pagina di ricerca

L'ISSN è l'acronimo di International Standard Serial Number, o Numero internazionale normalizzato delle pubblicazioni in serie.
Segui lascuolapossibile su Facebook
Seguici su Google Plus
Seguici su Twitter
Contattaci

Ricerca avanzata >>>
Stampa Uscita Stampa uscita
  Pag Argomento
HomePage   HomePage
Ansuini Cristina Ansuini Cristina 1 articoli
Battisti Claudia Battisti Claudia 1 articoli
Corallo Carmela Corallo Carmela 1 articoli
La redazione La redazione 1 articoli
Pellegrino Marco Pellegrino Marco 1 articoli
Presutti Serenella Presutti Serenella 1 articoli
Proietti Michela Proietti Michela 1 articoli
Riccardi Barbara Riccardi Barbara 1 articoli
Rollo Tiziana Rollo Tiziana 1 articoli
Rosci Manuela Rosci Manuela 1 articoli
Russo Raffaella Russo Raffaella 1 articoli
Ventre Angela Ventre Angela 1 articoli
n 88 dicembre 2018
n. 87 novembre 2018
n.86 ottobre 2018
n.85 settembre 2018
n. 84 giugno 2018
N. 83 maggio 2018
n.82 aprile 2018
n. 81 marzo 2018
n.80 febbraio 2018
n. 79 gennaio 2018
n.78 dicembre 2017
n. 77 novembre 2017
N. 76 ottobre 2017
n 75 settembre 2017
n.74 giugno 2017
n. 73 maggio 2017
n. 72 aprile 2017
n 71 marzo 2017
n.70 febbraio 2017
n 69 gennaio 2017
n 68 dicembre 2016
n 67 novembre 2016
n. 66 ottobre 2016
n.65 settembre 2016
n.64 giugno 2016
n.63 maggio 2016
n. 62 aprile 2016
n.61 marzo 2016
n.60 febbraio 2016
n.59 gennaio 2106
n.58 dicembre 2015
n.57 novembre 2015
n.56 ottobre 2015
n.55 settembre 2015
n. 54 giugno 2015
n.53 Maggio 2015
n.52 Aprile 2015
n. 51 marzo 2015
n. 50 febbraio 2015
n. 49 gennaio 2015
n.48 dicembre 2014
n.47 novembre 2014
n.46 ottobre 2014
n.45 settembre 2014
n.44 giugno 2014
n.43 maggio 2014
n.42 aprile 2014
n.41 marzo 2014
n.40 febbraio 2014
n.39 gennaio 2014
n.38 dicembre 2013
n 37 novembre 2013
n 36 ottobre 2013
n.35 settembre 2013
n.34 giugno 2013
n.33 maggio 2013
n. 32 aprile 2013
n. 31 marzo 2013
n. 30 febbraio 2013
n. 29 gennaio 2013
n. 28 dicembre 2012
n. 27 novembre 2012
n. 26 ottobre 2012
n. 25 settembre 2012
n.24 giugno 2012
n.23 maggio 2012
n.22 aprile 2012
n.21 marzo 2012
n.20 febbraio 2012
n.19 gennaio 2012
n.18 dicembre 2011
n.17 novembre 2011
n.16 ottobre 2011
n.15 settembre 2011
n.14 giugno 2011
n.13 maggio 2011
n.12 aprile 2011
n.11 marzo 2011
n.10 febbraio 2011
n.9 gennaio 2011
n 8 dicembre 2010
n 7 novembre 2010
n.6 ottobre 2010
n.5 settembre 2010
n.4 giugno 2010
n.3 maggio 2010
n.2 aprile 2010
n.1 marzo 2010
Almanacco inverno
Almanacco di autunno
1 -settembre 2009- Anno III
10- giugno 2009- Anno II
9- maggio 2009- Anno II
8-aprile 2009- Anno II
7-marzo 2009- Anno II
6-febbraio 2009- Anno II
5-gennaio 2009- Anno II
4-dicembre 2008- Anno II
3-novembre 2008- Anno II
2-ottobre 2008- Anno II
1 -settembre 2008- Anno II
6 -Maggio 2008 -Anno I
5 -Aprile 2008 -Anno I
4 -Marzo 2008 -Anno I
3 -Febbraio 2008 -Anno I
2 -Gennaio 2008 -Anno I
1 -Dicembre 2007 -Anno I-
Username
Password
Ruolo
 

G.T. Engine Powerd by Sysform Roma Via Monte Manno 23 -Roma- Web Content Manager Maurizio Scarabotti

Valid HTML 4.01 Transitional