Torna nella homepage
 
n.21 marzo 2012
Registrata presso il:Tribunale di Roma n. 63/2010 del 24/02/2010
Direttore responsabile Manuela Rosci
Oggi è il giorno:17 Novembre 2018 Pubblicato da Sysform Editore - Iscrizione al R.O.C. n.19433 Sysform Editore - Via Monte Manno 23 00131 Roma
Pagina numero 2 >>>
Clicca sul libro per acquistare una copia dell'eBook
SysForm Editore - editoria digitale per il mondo della scuola e della formazione
  Pag Argomento
HomePage   HomePage
Pagina Integrazione Scolastica 2 Integrazione Scolastica
Pagina Organizzazione Scolastica 3 Organizzazione Scolastica
Pagina Long Life Learning 7 Long Life Learning
Pagina Orizzonte scuola 13 Orizzonte scuola
Per visualizzare le sottoaree clicca sull'icona
Dalla redazione Dalla redazione
Dedicato a te Dedicato a te
e-book novità e-book novità
L'intervista L'intervista
Long Life Learning Long Life Learning
Oltre a noi... Oltre a noi...
Orizzonte scuola Orizzonte scuola
Scuola & Tecnologia Scuola & Tecnologia
Sotto la lente Sotto la lente
Editoriali Editoriali
Emergenza scuola Emergenza scuola
Organizzazione Scolastica Organizzazione Scolastica
Integrazione Scolastica Integrazione Scolastica
Didattica Laboratoriale Didattica Laboratoriale

Ricerca avanzata >>>
Clicca sul libro per acquistare una copia dell'eBook
Pagina Numero 2 - Area tematica Integrazione Scolastica
Testatina_integrazione
Diversamente abili e diversamente inabili
La mia esperienza con la disabilità nella scuola secondaria
Ero solito apostrofare scherzosamente i miei studenti, quando erano particolarmente lenti a comprendere e scarsi a rispondere, come diversamente inabili per accostarli simpaticamente ai loro compagni portatori di handicap che da qualche anno in qua erano stati definiti diversamente abili.
L'Istituto dove ho insegnato i miei ultimi 8 anni era ed è tuttora, da questo punto di vista, una scuola di frontiera, famosa nella zona per la sua capacità di accogliere una popolazione di disabili. Il Dirigente Scolastico dell'Istituto è una colonna portante dell'integrazione e del lavoro...
Integrazione Scolastica - di: Sabatini Roberto vai al dettaglio....
La forza propulsiva dell'Integrazione
La bellezza di essere tutti diversamente uguali
Il senso dell'integrazione sta nel salvaguardare una compartecipazione alla vita scolastica e di classe assicurando il miglior sviluppo possibile delle competenze individuali.

Tutti i ragazzi, indipendentemente dalla loro attitudini e dalle differenze individuali che li contraddistinguono, vivono il bisogno di sentirsi inclusi.

Sentirsi esclusi ci fa sentire diversi? Ma chi è il diverso? Il diverso è lo straniero, il dislessico, l'omosessuale, il musulmano, l'autistico, il buddista, l'immigrato, il diverso è semplicemente l'altro, il diverso siamo noi. Siamo noi l'altro da i...
Integrazione Scolastica - di: Infantino Aminta Patrizia vai al dettaglio....
 

G.T. Engine Powerd by Innova Servizi Roma Via Appia Nuova 882- Web Content Manager Maurizio Scarabotti

Valid HTML 4.01 Transitional