Torna nella homepage
 
n.21 marzo 2012
Registrata presso il:Tribunale di Roma n. 63/2010 del 24/02/2010
Direttore responsabile Manuela Rosci
Oggi è il giorno:15 Novembre 2018 Pubblicato da Sysform Editore - Iscrizione al R.O.C. n.19433 Sysform Editore - Via Monte Manno 23 00131 Roma
Pagina numero 3 >>>
Clicca sul libro per acquistare una copia dell'eBook
SysForm Editore - editoria digitale per il mondo della scuola e della formazione
  Pag Argomento
HomePage   HomePage
Pagina Integrazione Scolastica 2 Integrazione Scolastica
Pagina Organizzazione Scolastica 3 Organizzazione Scolastica
Pagina Long Life Learning 7 Long Life Learning
Pagina Orizzonte scuola 13 Orizzonte scuola
Per visualizzare le sottoaree clicca sull'icona
Dalla redazione Dalla redazione
Dedicato a te Dedicato a te
e-book novità e-book novità
L'intervista L'intervista
Long Life Learning Long Life Learning
Oltre a noi... Oltre a noi...
Orizzonte scuola Orizzonte scuola
Scuola & Tecnologia Scuola & Tecnologia
Sotto la lente Sotto la lente
Editoriali Editoriali
Emergenza scuola Emergenza scuola
Organizzazione Scolastica Organizzazione Scolastica
Integrazione Scolastica Integrazione Scolastica
Didattica Laboratoriale Didattica Laboratoriale

Ricerca avanzata >>>
Clicca sul libro per acquistare una copia dell'eBook
Pagina Numero 3 - Area tematica Organizzazione scolastica
Testatina OrganizzazioneScolastica
All'origine dell'idea di integrazione
Un'esperienza di continuità da condividere
Sono nata e cresciuta in un quartiere popolare di Roma, fatto di cortili, piccole piazze, tanti punti di incontro, dove non ci si poneva affatto il problema dell'integrazione: il buon senso, regole condivise non scritte, facevano sì che ognuno trovasse un suo posto preciso, in armonia con il resto, non sottraendosi a scontri e rivalità, disagi e sconfitte, ma con gli strumenti...
Organizzazione scolastica - di: Ansuini Cristina vai al dettaglio....
Che cosa è normale? Niente. Chi è normale? Nessuno
Tutti uguali e tutti diversi
Qual è il confine tra normalità e anormalità? Tra uguale e diverso? Caratteristiche che spesso nella nostra società sono considerate importantissime per poterne far parte o per esserne esclusi. Tutto ciò che sappiamo su quello che viene considerato normale è per il modo con cui siamo stati educati.

Da tempo la scuola ha cercato di c...
Organizzazione scolastica - di: Agolino Simona Loretta vai al dettaglio....
Educazione psicomotoria a scuola
Il contributo allo sviluppo di abilità psico-fisiche nei bambini


L'educazione psicomotoria è un'azione pedagogica che contribuisce a soddisfare i bisogni educativi primari degli alunni con difficoltà diverse, che vanno dalle disabilità, ai disturbi specifici dell'apprendimento o a problemi di linguaggio.

Non si tratta di una tecnica misteriosa ma di una vera e propria azione educativa che può favorire l'integrazione scola...
Organizzazione scolastica - di: Lugaresi Adriana Nora vai al dettaglio....
L'INVALSI
Un edificio dalle fondamenta traballanti
Il ciclone "valutazione" si è abbattuto sulla scuola, originato da raccomandazioni europee. Il fatto che l'INVALSI radichi su una sollecitazione esterna, formulata da un ente che opera per ottimizzare l'impiego delle risorse, è di notevole significatività: la scuola è vista come una entità impenetrabile, i cui processi interni sono privi di significato per cui il controllo sarà da esercitare sui r...
Organizzazione scolastica - di: Maranzana Enrico vai al dettaglio....
 

G.T. Engine Powerd by Innova Servizi Roma Via Appia Nuova 882- Web Content Manager Maurizio Scarabotti

Valid HTML 4.01 Transitional