Torna nella homepage
 
n.38 dicembre 2013
Registrata presso il:Tribunale di Roma n. 63/2010 del 24/02/2010
Direttore responsabile Manuela Rosci
Oggi è il giorno:14 Novembre 2018 Pubblicato da Sysform Editore - Iscrizione al R.O.C. n.19433 Sysform Editore - Via Monte Manno 23 00131 Roma
Pagina numero 3 >>>
Clicca sul libro per acquistare una copia dell'eBook
SysForm Editore - editoria digitale per il mondo della scuola e della formazione
  Pag Argomento
HomePage   HomePage
Pagina Orizzonte scuola 2 Orizzonte scuola
Pagina Didattica Laboratoriale 3 Didattica Laboratoriale
Per visualizzare le sottoaree clicca sull'icona
Dalla redazione Dalla redazione
Dedicato a te Dedicato a te
DSA e...dintorni DSA e...dintorni
e-book novità e-book novità
Inclusione Scolastica Inclusione Scolastica
L'intervista L'intervista
Long Life Learning Long Life Learning
Oltre a noi... Oltre a noi...
Orizzonte scuola Orizzonte scuola
Scuola & Tecnologia Scuola & Tecnologia
Sotto la lente Sotto la lente
Editoriali Editoriali
Emergenza scuola Emergenza scuola
Organizzazione Scolastica Organizzazione Scolastica
Didattica Laboratoriale Didattica Laboratoriale

Ricerca avanzata >>>
Clicca sul libro per acquistare una copia dell'eBook
Pagina Numero 3 - Area tematica Didattica Laboratoriale
Testatina attivitaLaboratori
La forma delle idee
Esperienza di scrittura creativa
Immaginare storie per i bambini è un'attività quotidiana e "naturale". Tutto ciò che avviene intorno a loro è motivo per mettere in moto la fantasia e trovare un racconto: una matita tra le mani diventa un aereo che scende in picchiata, un formicaio si trasforma in un regno misterioso e sotterraneo dove avvengono imprese nascoste e affascinanti.
ll bambino, al suo ingresso nella scuola quindi, è già "portatore sano" di immaginazione, storie, racconti, favole..."l'incontro con ortografia e scrittura "nero su bianco" avviene dopo. E succede, un po' comicamente, che ...
Didattica Laboratoriale - di: Melchiorre Simonetta vai al dettaglio....
A scuola con i libri
L'uscita alla Biblioteca Centrale per Ragazzi...e altre storie
Quest'anno ho voluto pensare l'Open Day come la realizzazione di un sogno, come la scuola che vorrei, evitando cartelloni appositamente pensati e mostre allestite all'uopo.
Ho voluto pensarlo come un laboratorio, come la tappa di un percorso, come l'occasione per riorganizzare lo spazio che condividiamo ogni giorno.
D'accordo con le mie colleghe, ho deciso di concentrare sforzi - e interessi - sul progetto di lettura che ho pensato per quest'anno - vedi articolo settembre 2013 - per farne un punto di forza dalle tante sfaccettature e dalle infinite possibilità di...
Didattica Laboratoriale - di: Ansuini Cristina vai al dettaglio....
 

G.T. Engine Powerd by Innova Servizi Roma Via Appia Nuova 882- Web Content Manager Maurizio Scarabotti

Valid HTML 4.01 Transitional