Torna nella homepage
 
n 67 novembre 2016
Registrata presso il:Tribunale di Roma n. 63/2010 del 24/02/2010
Direttore responsabile Manuela Rosci
Oggi è il giorno:24 Giugno 2017 Pubblicato da Sysform Editore - Iscrizione al R.O.C. n.19433 Sysform Editore - Via Monte Manno 23 00131 Roma
Pagina numero 1 >>>
SysForm Editore - editoria digitale per il mondo della scuola e della formazione
Sysform Ente di Formazione accreditato dal MIUR
  Pag Argomento
HomePage   HomePage
Pagina Long Life Learning 1 Long Life Learning
Pagina Scuola & Tecnologia 2 Scuola & Tecnologia
Per visualizzare le sottoaree clicca sull'icona
Dalla redazione Dalla redazione
Dedicato a te Dedicato a te
Formazione Formazione
Inclusione Scolastica Inclusione Scolastica
Intercultura Intercultura
L'intervista L'intervista
Long Life Learning Long Life Learning
Oltre a noi... Oltre a noi...
Orizzonte scuola Orizzonte scuola
Scuola & Tecnologia Scuola & Tecnologia
Editoriali Editoriali
Emergenza scuola Emergenza scuola
Organizzazione Scolastica Organizzazione Scolastica
Didattica Laboratoriale Didattica Laboratoriale

Ricerca avanzata >>>
Pagina Numero 1 - Area tematica Long Life Learning
Testatina Long Life
Il "problem-solving" tra l'urgenza e l'ordinario
Le "soft-skills" nella relazione insegnamento-apprendimento: affrontare e decidere
Come già detto nell'ultimo numero, cercherò di entrare maggiormente nel merito e nel dettaglio delle "soft skills", le competenze trasversali che si riferiscono maggiormente all'età adulta e alla realtà lavorativa. Infatti possiamo trovare una sorta di "filo conduttore" che si snoda nei momenti di transizione: scuola (competenze di cittadinanza), lavoro (work skills e soft skills richieste ...
Long Life Learning - di: Presutti Serenella vai al dettaglio....
L'importanza della motivazione
Lo studente, entità attiva della lezione
In questi anni la scuola italiana si è andata profondamente modificando. Una delle direttrici del cambiamento è indubbiamente l'importanza, sempre maggiore, attribuita all'alunno. Si è passati da una scuola centrata sui contenuti e sui programmi ad una scuola centrata sullo studente, in vista del suo "successo formativo".
Lo scopo dell'imparare deve essere lo stesso scop...
Long Life Learning - di: Tani Stefania vai al dettaglio....
Costruiamo Competenze sociali e civiche
Orientare l'alunno verso il mondo
Profilo delle competenze al termine del primo ciclo di istruzione:

"Lo studente al termine del primo ciclo, attraverso gli apprendimenti sviluppati a scuola, lo studio personale, le esperienze educative vissute in famiglia e nella comunità, è in grado di iniziare ad affrontare in autonomia e con responsabilità, le situazioni di vita tipiche della propria età, r...
Long Life Learning - di: Calcagni Maria vai al dettaglio....
amapala.it
Comunicare bene a scuola
Scuola e comunicazione: rapporto possibile?
La scuola italiana contemporanea è, come sempre, lo specchio della società e della cultura in cui la società è immersa.
Per tale motivo, la comunicazione appare come il fondamentale veicolo di conoscenza e di comprensione delle dinamiche in cui ogni persona si trova immersa, in un dato momento della sua esistenza sia personale che professionale. In queste brevi riflessio...
Long Life Learning - di: Laporta Antonia vai al dettaglio....
 

G.T. Engine Powerd by Sysform Roma Via Monte Manno 23 -Roma- Web Content Manager Maurizio Scarabotti

Valid HTML 4.01 Transitional