Torna nella homepage
 
n.35 settembre 2013
Registrata presso il:Tribunale di Roma n. 63/2010 del 24/02/2010
Direttore responsabile Manuela Rosci
Oggi è il giorno:15 Novembre 2018 Pubblicato da Sysform Editore - Iscrizione al R.O.C. n.19433 Sysform Editore - Via Monte Manno 23 00131 Roma
Pagina numero 4 >>>
Clicca sul libro per acquistare una copia dell'eBook
SysForm Editore - editoria digitale per il mondo della scuola e della formazione
  Pag Argomento
HomePage   HomePage
Pagina Inclusione Scolastica 2 Inclusione Scolastica
Pagina Orizzonte scuola 3 Orizzonte scuola
Pagina Didattica Laboratoriale 4 Didattica Laboratoriale
Pagina Dalla redazione 5 Dalla redazione
Per visualizzare le sottoaree clicca sull'icona
Dalla redazione Dalla redazione
Dedicato a te Dedicato a te
Inclusione Scolastica Inclusione Scolastica
L'intervista L'intervista
Orizzonte scuola Orizzonte scuola
Scuola & Tecnologia Scuola & Tecnologia
Editoriali Editoriali
Emergenza scuola Emergenza scuola
Organizzazione Scolastica Organizzazione Scolastica
Didattica Laboratoriale Didattica Laboratoriale

Ricerca avanzata >>>
Clicca sul libro per acquistare una copia dell'eBook
Pagina Numero 4 - Area tematica Didattica Laboratoriale
Testatina attivitaLaboratori
"Io devo salvarlo, perché questo penso:ognuno è importante, sia piccolo o immenso."
Un inizio d'anno con il Dr.Seuss
Sbirciare tra gli autori e le letterature per l'infanzia di tradizioni diverse è un buon modo per iniziare l'anno: la presentazione di attività e tecniche e il raggiungimento di apprendimenti diversi, possono serenamente appoggiarsi sulle vicende e sui linguaggi di personaggi originali e particolari, fornendo delle ottiche nuove, delle angolazioni inusuali, quindi maggiormente intriganti e interessanti.
La letteratura anglosassone in questo senso offre tantissimi spu...
Didattica Laboratoriale - di: Ansuini Cristina vai al dettaglio....
Tutti a scuola per conoscersi
Come costruire un percorso didattico meta cognitivo e meta emozionale di inclusione, integrazione e interazione di sé e dell'altro
Nelle mie classi ogni ragazzo possiede una sua cartellina che lo accompagna nell'arco del triennio dove conserva tutto ciò che percepisce su se stesso e sull'altro durante il percorso di conoscenza e consapevolezza che svolge durante il tempo dedicato allo spazio di integrazione, inclusione e interazione.
Il lavoro consiste nel guidare i ragazzi verso l'acquisizione di una meta conoscenza di sé che gli permette di comprendere meglio se stesso e gli altri. In pratica getto le basi per incoraggiare una crescita più coscienziosa, conducendo il ragazzo sia verso una conoscenza metacognitiva in cui si esplora in gruppo la conoscenza, lo studio e la comprensione del proprio stile di apprendiment...
Didattica Laboratoriale - di: Infantino Aminta Patrizia vai al dettaglio....
 

G.T. Engine Powerd by Innova Servizi Roma Via Appia Nuova 882- Web Content Manager Maurizio Scarabotti

Valid HTML 4.01 Transitional